Come creare un account e-motion

Come creare un account e-motion

Creare un account e-motion è un’operazione semplice e veloce: ti bastano pochi minuti per iniziare a spedire con tariffe competitive e senza sorprese.
Per creare un account e-motion procedi come segue:
1. Vai su www.e-motion.com e clicca sul bottone arancio ‘REGISTRATI GRATIS’.

2. Inserisci i dati anagrafici: nome del negozio/attività, indirizzo del sito web, nome e cognome del tuo referente per le spedizioni.

3. Inserisci la partiva IVA (11 cifre per quella italiana) e un indirizzo email di registrazione con cui effettuerai il login all’area riservata.

4. Prendi visione dell’informativa sulla privacy e delle condizioni di servizio cliccando sui relativi link e dai conferma per accettarle.

5. Dopo le verifiche di sicurezza clicca sul bottone ‘Crea account’.

6. Ricevi un messaggio di conferma iscrizione all’indirizzo di posta elettronica indicato come email di registrazione.

7. Clicca sul link ‘Attiva account’ presente all’interno del messaggio.

8. Inserisci nella nuova pagina i dati amministrativi della tua attività:

  • ragione sociale, specificando il tipo di impresa (individuale, Sas, Srl ecc.);

  • partita IVA;

  • codice fiscale (obbligatorio per le imprese individuali);

  • indirizzo email di amministrazione dove verranno inviate fatture e resoconti.

9. Inserisci il primo punto di ritiro della merce, successivamente potrai aggiungerne altri dalla tua area riservata.

10. Inserisci un indirizzo email per ricevere le etichette (Lettere di Vettura o LDV) ed eventualmente le notifiche di transito che potrai ricevere dietro esplicita richiesta all’indirizzo staff@e-motion.com
11. Inserisci il nome e cognome del contatto utile per il ritiro della merce.

12. Concludi la registrazione segnalando un orario indicativo di ritiro della merce ed eventualmente un codice di attivazione convenzione in tuo possesso.

13. Clicca su ‘Conferma e invia’.

14. Ricevi un email di benvenuto con le tue credenziali d’accesso all’area riservata (email di registrazione e una password alfanumerica generata automaticamente).

15. Al termine della registrazione, ti viene assegnato automaticamente un metodo di pagamento Prepaid con 15 euro (immediatamente utilizzabili) inclusi nel tuo Wallet digitale; terminato il credito in omaggio dovrai ricaricare il tuo borsellino virtuale (Wallet) per continuare a utilizzare i servizi di spedizione.


L’indirizzo email di registrazione NON È MODIFICABILE e può essere associato a un unico canale.


    • Related Articles

    • Come creare un account e-motion

      In questo video scopriamo come è semplice e veloce creare un account e-motion e spedire fin dall’inizio con tariffe competitive.
    • Che cos’è e-motion

      e-motion è una piattaforma di servizi integrati realizzata da M4EC Italia Srl per il potenziamento dell’e-commerce delle imprese che operano nel settore, ma non solo. È infatti un insieme di servizi perfettamente compatibili con tutte quelle realtà ...
    • Quali sono i vantaggi di un’integrazione del servizio e-motion?

      Integrare il servizio e-motion con il tuo e-commerce ti permette di tenere sotto controllo tutti i processi da un’unica piattaforma. Non avrai più bisogno di fare 1000 login differenti. Entra nella tua piattaforma e crea le spedizioni in un paio di ...
    • Come impostare o modificare gli indirizzi email di un account e-motion

      Per aggiornare gli indirizzi email sui quali ricevere le comunicazioni e-motion procedi come segue: Dal menu Dashboard dell’area riservata clicca su ‘I miei indirizzi email’ oppure su ‘Configurazione’ dalla barra dei menu in alto e seleziona la ...
    • Come creare uno o più punti di ritiro della merce dal sito e-motion

      Con e-motion puoi creare tanti punti di ritiro merce quanti ne vuoi. In questo modo puoi lavorare facilmente in Dropshipping senza costi supplementari, con il vantaggio di snellire il tuo ciclo di fornitura, ottimizzare l’utilizzo del magazzino e ...