Come integrare WooCommerce con e-motion
La soluzione e-motion B4B si integra gratuitamente con WooCommerce. L’integrazione ti permette di gestire facilmente i tuoi ordini online, creare etichette di spedizione, ricevere il tracking, aggiornare lo stato dell’ordine mano a mano che la spedizione prosegue.
Il nostro plugin di spedizione WooCommerce è facile da installare, ci vogliono solo pochi minuti per iniziare a spedire! Smetti di scrivere gli indirizzi a mano e iniziare a spedire velocemente collegando WooCommerce al tuo account B4B di e-motion.
Caratteristiche dell’integrazione WooCommerce
Sincronizza i tuoi ordini: tutti gli ordini ricevuti su WooCommerce importati in PayPerShip con un semplice click.
- Informazione dettagliata dell’ordine: troverai tutte le informazioni dell’ordine in PayPerShip e le eventuali opzioni del prodotto in modo da preparare più facilmente i tuoi ordini.
- Note dell’ordine: le note inserite dal cliente durante l’ordine verranno importate in PayPerShip per non perdere eventuali istruzioni.
- Aggiornamenti spedizione: dopo aver creato un’etichetta di spedizione in PayPerShip, l’informazione del corriere scelto per la spedizione, il codice di tracking e gli aggiornamenti di stato verranno inviati automaticamente al tuo negozio WooCommerce.
Come installare il plugin WooCommerce
L’installazione è rapida e sicura, ti basta procedere come segue:
- Accedi all’area riservata e-motion e seleziona la voce ‘Integrazioni’ dal menu in alto ‘Configurazione’.
- Clicca sul pulsante ‘Connetti’ in corrispondenza della sezione WooCommerce.
- Copia il codice ‘HUB Key API’.
- Installa il plugin ‘e-motion - made4ecommerce’ nel tuo account WordPress:
- clicca su ‘Aggiungi nuovo’ nella sezione ‘Plugin’;
- cerca il modulo ‘e-motion - made4ecommerce’;
- clicca su ‘Aggiungi’.
- Configura il plugin:
- clicca su ‘e-motion’ nella sezione ‘WooCommerce’ > ‘Estensioni’ del tuo back end di WordPress;
- nel menu a tendina in corrispondenza di ‘Modalità’ deve essere selezionata la voce ‘Live (in produzione)’;
- incolla il codice copiato in precedenza (HUB Key API) nel campo ‘Chiave API’;
- copia il codice ‘Chiave di Autenticazione’;
- clicca sul pulsante ‘Salva Modifiche’.
- Vai nell’area riservata B4B di e-motion e incolla il codice ‘Chiave di Autenticazione’ nel campo ‘WooCommerce Auth Key’ (1).
- Inserisci la URL del tuo negozio WooCommerce (compreso il protocollo http:// oppure https://) nel campo ‘URL negozio WooCommerce’ (2).
- Clicca sul pulsante ‘Connetti il tuo negozio WooCommerce e configura i parametri’ (3).
- Seleziona gli stati presenti nel tuo store WooCommerce che vuoi legare a e-motion e clicca sul pulsante ‘Salva’.
- Se prevedi il contrassegno seleziona dal menu a tendina il metodo di pagamento che hai abbinato in precedenza dal tuo store e clicca sul pulsante ‘Salva’.
- Imposta su ‘ON’ lo stato (o gli stati) degli ordini che vuoi importare in e-motion.
- Dalla sezione ‘Ordini’ clicca sul pulsante ‘Sincronizza ordini’ per importarli in e-motion.

Per qualsiasi necessità durante l’installazione puoi contattare il nostro supporto all’indirizzo staff@e-motion.com e un tecnico provvederà a mettersi in contatto con te.
Related Articles
Quali sono i vantaggi di un’integrazione del servizio e-motion?
Integrare il servizio e-motion con il tuo e-commerce ti permette di tenere sotto controllo tutti i processi da un’unica piattaforma. Non avrai più bisogno di fare 1000 login differenti. Entra nella tua piattaforma e crea le spedizioni in un paio di ...
Come integrare PrestaShop con e-motion
E-motion si integra con PrestaShop per offrirti la comodità di importare i tuoi ordini direttamente in piattaforma dove puoi gestirli con semplicità e spedirli in pochi e semplici click. Per integrare la nostra soluzione è sufficiente scaricare il ...
Come integrare Magento 1.x con e-motion
Grazie all’integrazione con Magento 1.x puoi godere di tutti i vantaggi offerti dalla piattaforma e-motion. Scopri come integrare il modulo in totale sicurezza e connetti gratuitamente il tuo negozio Magento 1.x in pochi click. Procedi come segue: ...
Come integrare Storeden con e-motion
Per connettere il tuo negozio Storeden con e-motion procedi come segue: Dall’interno del tuo back end di Storeden alla voce ‘Ecommerce’ cerca e installa l’applicazione e-motion. Entra nell’area riservata B4B di e-motion, che a questo punto sarà ...
Come integrare Magento 2.x con e-motion
Scopri come connettere gratuitamente il tuo negozio Magento 2.x con e-motion in totale sicurezza e in pochi click. Procedi come segue: Nel pannello admin del tuo negozio Magento 2.x, seleziona ‘System’ quindi la voce ‘Integrations’. Clicca su ‘Add ...